Tecnologia, esperienza, ricerca e innovazione.

SONO DISPONIBILI I KIT PROFESSIONAL ED ELECTRONIC PER RANGE ROVER EVOQUE E LAND ROVER DISCOVERY |

Antifurto Blocca Ase di Sterzo

 

PREMESSA

Di solito il ladro d'auto non possiede grosse capacità tecniche, ma spesso il mercato degli antifurti è il loro primo sponsor.

I Ladri non sono cosi intelligenti come si può immaginare, ma sono solo pratici.
Infatti non possedendo grosse capacità tecniche (andrebbero a svaligiare le banche) sono costretti a raggiungere il loro obiettivo mettendo in campo la loro esperienza "di strada".

Abbiamo testato i vari prodotti dei nostri competitor simulando le tecniche di furto dei ladri anche non tentando di mettere in moto l'auto, dimostrando come sia possibile farne tranquillamente a meno.

In 90 secondi siamo riusciti a portare via l'auto in test ............... Ecco come abbiamo fatto:

Avete mai sentito parlare di furto da trascinamento?

Prima fase tempo circa 90 sec.:
1. In pochi secondi, abbiamo forzato la serratura dello sportello e ci siamo introdotti nell'abitacolo;
2. abbiamo rotto il bloccasterzo di serie e le eventuali sirene;
3. disinserito il freno a mano e messo il cambio in folle;
4. tramite la spinta di un'altro autoveicolo (poggiadoci al paraurti) ci siamo allontanati rapidamente, nascondendo l'auto (bastano anche poche centinaia di metri);

Seconda fase tempo circa 8 minuti:
5. una volta giunti in luogo sicuro dalla possibile vista del proprietario del veicolo, con molta calma abbiamo aperto il cofano del vano motore provveduto a sostituire la centralina (immobilizer) della casa automobilistica acquistata precedentemente come ricambio (oppure acquistata in uno scasso)
6. tramite la nuova chiave in dotazione, attaccandola con del nastro adesivo all'antenna dell'immobilizer, abbiamo messo in moto il veicolo in test e ci siamo allontanati definitivamente.......................

Ecco spiegato cos'è il furto da trascinamento.


BLOCCA ASSE DI STERZO

I tentativi di disattivazione tramite scasso o rottura hanno avuto i seguenti esiti:
1. Attaccando Blindocar® con un tubo o una chiave da idraulico, tutti i colpi inferti e/o le leve applicate non hanno scalfito Blindocar® ma hanno provocato la rottura dell'asse dello sterzo. In conseguenza di ciò il veicolo del nostro test è risultato inguidabile.
2. Lo stesso risultato lo abbiamo ottenuto utilizzando martello, cacciavite e scalpello.
3. Mediante l'utilizzo di un flex a batteria usato per testare gli altri prodotti, non siamo riusciti a tagliare Blindocar® in quanto non ha la potenza sufficiente per poter tagliare l'elevato spessore delle corazze ed eludere il dispositivo antitaglio brevettato Rolling®;
4. dopo diverse ore di intervento "in loco" con un seghetto manuale siamo riusciti ad arrivare al cuore di Blindocar® e quindi tagliarlo. Abbiamo comunque valutato che il tempo e la fatica impiegata, nonché la posizione d'intervento per raggiungere tale fine (sportello aperto, inginocchiato fuori dall'auto, con la testa ed il busto sotto la plancia), scoraggerebbe chiunque a tentare il taglio di Blidocar®.
5. Blindocar® è equipaggiato di una serratura di Classe 5 (tra le più alte al mondo), la tecnica che prevede l'uso dello spadino è risultata vana, i quanto la serratura è costituita con file di lamelle contrapposte e per tale motivo, none esistono in commercio grimaldelli specifici.
6. L'uso di un estrattore per serrature si è verificato nullo in quanto Blindocar®® è dotato di protezione contro l'estrazione della serratura.
7. La tecnica dello sfondamento della serratura mediante l'uso di scalpello e martello, ha prodotto solo la rottura della serratura che, essendo blindata all'interno, non ha consentito comunque la disattivazione di Blindocar®.
8. La tecnica del congelamento tramite gas propano e/o azoto, non ha prodotto nessun risultato a causa dell''alto spessore delle corazze e per la qualità del materiale (acciaio inox AISI 316).

DAI NOSTRI TEST ABBIAMO EVINTO CHE L'UNICO MODO PER PORTARE VIA IN MANIERA FRAUDOLENTA
ED IN UN TEMPO RAGIONEVOLE UN VEICOLO PROTETTO CON IL DISPOSITIVO BLINDOCAR®
E' QUELLO DI UTILIZZARE UN CARRO ATTREZZI.

Torna alla Lista Antifurti



L'Antifurto che va' a Ruba


Sicurezza e Legalità

Con il nostro antifurto non decade la garanzia della casa automobilistica, si supera la revisione dell'auto e non si rischia che i carabinieri la sequestrino. Il nostro antifurto è omologato e certificato.


Video Dimosrativo